Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


TUTTE LE NOTIZIEELENCO COMPLETO


21/01/2009 

Prima della crisi (economica)

Proprio mentre Sophie Kinsella torna a scrivere col proprio nome (Madeleine Wickham) esce al cinema (data prevista 13 febbraio) “Confessions of a shopaholic”. Lungi dal raccomandarne la visione, dedichiamo il libro ed il film alle donne malate di “shopaholic”, perché ci sono (ne conosciamo qualcuna che vi si identifica leggendo il romanzo e qualcun’altra che si trova ingenuamente con lo stesso iMac rosa shocking della protagonista), responsabili e vittime, perdute e rinate nella sfuggente realtà di una metropoli occidentale.
Scriveva Philip Dick qualche decennio fa, in appendice a “A scanner darkly”: Non c’è una morale in questo romanzo, non ve n’è di certo una borghese. Non vi si dice che va considerato sbagliato il fatto che loro giocassero invece di faticare; vi si racconta semplicemente quali sono state le conseguenze della loro scelta.[…] Io stesso non sono un personaggio di questo romanzo: io sono il romanzo. Tuttavia, così appariva la nostra nazione in quel periodo. Questo romanzo riguarda molte più persone di quante ne abbia riconosciuto personalmente. […]

Senza fare paragoni tra scrittori e romanzi in questione (piuttosto imbarazzanti per la cara Sophie), suggeriamo solo di immaginare il commercio e la pubblicità come soggetti narranti di questo brano e protagonisti del film “Confessions of a shopaholic”; come in molte commedie e pellicole americane degli ultimi anni (tra tutte“ il diavolo veste Prada”), film, moda e pubblicità sono ormai un tutt’uno.
Se siete curiosi, accedete al Website del Film, ma non comprate!!!
Per i cinefili invece, andate al Trailer.

TUTTE LE NOTIZIEELENCO COMPLETO


TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved