Si torna a parlare di Michael Jackson, star del pop, nel nostro sito di Cinema.
E’ ufficiale la notizia che è pronto ad uscire nelle sale il film commemorativo che prende il titolo dal tour che l’artista, scomparso il 25 giugno, avrebbe dovuto iniziare in estate e concludere nel Marzo 2010.
Nella pellicola verranno riproposte moltissime scene inedite delle prove registrate fino a due giorni prima del triste evento, legate tra loro da una sorta di biografia del cantante e da immagini di repertorio mai viste.
Gli autori garantiscono che non si tratta di accenni di danza e canzoni, ma di una vera e propria esibizione live essendo, le riprese, relative alle ultime prove generali; inoltre mettono l’accento sul fatto che vedremo per la prima volta il modo in cui Jackson preparava i suoi show coordinando e impartendo ordini e consigli ai suoi musicisti e ballerini.
Dedicato a tutti i fan.
La data di uscita mondiale è il 28/10/2009, in Italia… ovviamente… due giorni dopo.
Sul sito ufficiale ThisIsIt-Movie.com è possibile vedere il trailer e avere tutte le informazioni sul film e per i fan più accaniti c’è la possibilità di caricare la propria foto per entrare a far parte del mosaico che comporrà la locandina ufficiale (qui a lato).