Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Yes Man

(di Technino)
 

Carl Allen (Jim Carrey) è un impiegato di banca divorziato, chiuso nella sua solitudine e insensibile alle richieste altrui. I clienti gli chiedono un prestito e lui lo nega, gli amici gli chiedono compagnia e lui si tira indietro: crede cosi’ di proteggersi dai colpi che il destino gli ha riservato, ma cosi’ facendo svilisce la sua stessa vita.

Ma l’imprevisto, in forma di uno strano “guru” (Terence Stamp) che insegna a dire “SI” a tutte le occasioni che si presentano, rivoluziona la sua vita: plagiato dai discorsi del guru e trascinato dagli incitamenti dei suoi fanatici seguaci, Carl comincia ad accettare di fare tutto, anche quello che sarebbe meglio rifiutare: si prodiga per un barbone approfittatore,   presenzia alle pazze feste a tema del suo svitato capoufficio, fa l’amore per costrizione; fra le tante cose nuove, pero’, accetta il passaggio in scooter di una simpatica sconosciuta di nome Allison (Zooey Deschanel), che gli cambiera’ la vita.

La regia di Peyton Reed e’ piena di brio e l’interpretazione di Jim Carrey e’, al solito, fenomenale: con la sua inarrivabile mimica rende il personaggio di Carl estremamente comico ma, nel contempo, riesce a far risaltare la parte piu’ “seria” del suo carattere ed il suo romanticismo che, alla fine, riesce a far presa su Allison, ragazza forse un po’ strampalata ma piena di sensibilita’ e di dolcezza.

Il film e’ quindi una commedia sentimentale divertente ed originale, adatta a far rilassare dopo una giornata di stress.
 
1Sei d'accordo con questa recensione?0
100%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved