Le donne sognano l'abito bianco. E, a quanto sembra, più che mai lo sognano oltreoceano, almeno quelle donne che appartengono alla upper-class americana, che puo‘ permettersi di spendere cifre da capogiro per un matrimonio al Plaza, mitico albergo di fronte al Central Park di NY. Un “sogno” che le due protagoniste del film, Liv (Kate Hudson), avvocato di successo piena di grinta, ed Emma (Anne Hathaway), maestrina dotata di grande umanita’ ma un po’ rassegnata, hanno in comune fin dall’infanzia trascorsa insieme.
Dopo anni di fidanzamento, finalmente arriva il giorno della richiesta di matrimonio ed alle due amiche si prospetta l'occasione di coronare il proprio sogno: entrambe si recano cosi’ dalla più famosa organizzatrice di matrimoni della città, Marion St. Claire (Candice Bergen). Per un errore di prenotazione Liv ed Emma si trovano a doversi contendere lo stesso giorno per il matrimonio al Plaza e questo fatto rischiera’ di compromettere la loro amicizia….
Il film, diretto da Gary Winick, descrive bene, seppur in maniera schematica, le particolarità di un'amicizia al femminile, il soggetto pero’ e’ troppo “semplicistico” e si basa soprattutto sulla simpatia e sulla “vis” comica delle due protagoniste.
La pellicola e’ comunque un prodotto godibile, per chi vuole rilassarsi senza pensare troppo.