Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Shrek - E vissero felici e contenti

(di L’Irriverente)
 
Shrek, il verde orco protagonista dell’omonima serie di lungometraggi, che detto tra noi è il personaggio con meno carisma tra tutti i comprimari, ci saluta con questo esilarante quarto e ultimo (?) episodio. E come in ogni favola che si rispetti “…vissero tutti felici e contenti” come recita il titolo. Il punto di domanda sulla reale conclusione è d’obbligo; ad ogni modo sono già in cantiere due cortometraggi e sicuramente sentiremo ancora parlare della vita al villaggio di Molto Lontano.

Nel quarto capitolo, Shrek, stufo della sua stressante vita da marito e padre, stringe un patto con il malvagio Tremotino che, con l’inganno e prendendo spunto da Frank Capra (La vita è meravigliosa), proietta il nostro eroe in una dimensione parallela. Qui nessuno ha salvato la principessa Fiona e “Molto Lontano” è allo sfacelo, sotto l’egemonia del piccolo stregone. Riuscirà il buon orco a far innamorare nuovamente di sé la principessa e a salvare Molto Molto Lontano tornando alla dimensione presente?? La risposta è sottointesa.

Più che un sequel, questo ultimo episodio sembra un riscatto del suo predecessore “Shrek Terzo” che poco aveva entusiasmato il pubblico. Una sorta di “scusateci, questo è quello buono e poi basta”.
In effetti il film, pur risentendo della stanchezza della longevità della serie che non innova, ma rinnova a malapena, è un prodotto molto godibile. Il suo dovere di intrattenere riesce ad assolverlo pienamente creando siparietti comici davvero notevoli. Primo fra tutti, che vale da solo il prezzo del biglietto, è il Gatto con gli stivali in versione obesa.

Tante citazioni e per la prima volta, per Shrek, la visione in 3D nei cinema predisposti.

 
5Sei d'accordo con questa recensione?0
100%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved