Flint è uno strampalato ragazzo col pallino della scienza alla ricerca dell’invenzione del secolo! In barba ad un padre che non ha mai creduto in lui, con ostinazione e spiccato ingegno, riesce a costruire una macchina capace di far piovere cibo dal cielo!!
Purtroppo, dopo un primo momento di euforia per l’invenzione geniale che rende felici tutti quanti, la situazione comincia a sfuggire di mano… Un vero PASTICCIO!
Il film è uno tra i più divertenti realizzati in computer grafica negli ultimi anni, passato sugli schermi un po’ in sordina a causa di una cattiva distribuzione e pubblicità.
Un film con molte chiavi di lettura che lo rendono adatto ad un pubblico di grandi e piccini. Si va da un complicato rapporto con il padre che non ha mai capito e condiviso l’entusiasmo e la passione del figlio, alla bramosia per il cibo, tipica della società americana, ma riscontrabile un po’ ovunque, passando per un tenero innamoramento adolescenziale.
Il tutto calato in un contesto dove nessuno giudica, ma in cui non si fa altro che ridere delle divertentissime trovate che gli autori sparano senza avidità di colpi!
Carino il titolo originale che, tradotto, suona come “Nuvoloso, con possibili precipitazioni di polpette”.