Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
The Social Network

(di Antonegò)
 

David Fincher ci aveva abituato ad affrontare temi forti, sin da Seven e poi Fight club. Un regista notevole. Quando si è saputo che girava un film su Facebook, lo stupore è stato tanto.

Che c’azzecca Fincher con Facebook, avrebbe detto un certo PM all’epoca d’oro? Ebbene, invece, la storia del creatore di Facebook è avvincente, ben girata e ben interpretata e può essere letta da vari punti di vista: il film di impianto giuridico, la storia del sogno americano, la vita di un genio o di un approfittatore? E ancora, valori come amicizia, amore, lealtà, possono andare a braccetto con soldi, potere e fama? E se i dubbi possono riguardare un uomo qualunque, quanto riguardano un universitario arrogante e geniale, ambizioso e pieno di sé?

Il film (vincitore di 4 Golden Globes e tre Oscar) si beve tutto d’un fiato e tanto più se ne ha sete, quanto più si sa che le vicende narrate sono vere o romanzescamente verosimili, ma, comunque, riguardano persone vere e viventi, fatti reali e accaduti, le cui conseguenze si ripercuotono nella nostra vita di tutti i giorni e sono sulla notizia. Ora.
E stupisce che il vero Zuckenberg abbia permesso che il film si facesse in questo modo… Vanagloria?

Comunque sia, sta a voi decidere se aggiungere il film tra i preferiti o se accettare il contatto. Per quanto mi concerne, il ditino in su del “mi piace”, The Social Network se lo merita.
 
0Sei d'accordo con questa recensione?0
0%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved