Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Prometheus

(di L’Irriverente)
 

Nel 2089, il ritrovamento di alcune incisioni preistoriche, molto simili a quelle rinvenute in altre parti del mondo, fa credere a due scienziati che, un tempo, esseri venuti sulla Terra abbiano dato origine alla nostra vita e lasciato segni inconfutabili del loro sistema solare di provenienza.
Grazie ai moderni strumenti e al finanziamento di un miliardario, il sistema solare alieno viene individuato e una spedizione è subito preparata.
Giunti sul pianeta, però, gli scienziati non trovano una civiltà, ma i suoi resti…

Purtroppo non sono un grande estimatore del signor Ridley Scott, un regista che a mio avviso si è sempre trovato al posto giusto nel momento giusto, grazie a storie non sue. In questo caso, purtroppo, neanche i suoi fedeli “seguaci” hanno del tutto apprezzato il suo ultimo lavoro confermandomi che il suo successo deriva proprio dalla storia che traspone e che, in questo caso, fa un po’ acqua da tutte le parti.

Visivamente l’inizio del film è davvero potente, epico (bisogna comunque riconoscergli una certa bravura); lo spunto della trama è più che interessante, ma ad un certo punto si trasforma tutto in un serial televisivo senza spessore.
Forse colpa di uno degli autori di “Lost” che è tanto bravo a creare colpi di scena quanto a non fornire risposte, anzi, ti fa sperare che te le diano nella prossima puntata (ahimè, già in lavorazione).

La relazione che c’è con i film di "Alien" è fin troppo chiara e finisce per trasformare "Prometheus" in un ennesimo capitolo della serie.

Una sola parola: “peccato!”

 
6Sei d'accordo con questa recensione?0
100%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved