Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Frankenweenie

(di L’Irriverente)
 

Victor e il suo cane Sparky sono amici inseparabili. Purtroppo, un triste giorno il fedele quadrupede viene investito da un’automobile. Spinto dal forte amore per il suo amico e incoraggiato da un esperimento di scienze svolto in classe, Victor tenta l’impensabile per riportare in vita Sparky. La situazione, però, degenera quando i suoi compagni di classe vogliono tentare lo stesso esperimento con i propri defunti animali.

Un piccolo gioiello di cinema, forse il più personale del regista Tim Burton che porta finalmente allo splendore una sua idea, risalente al 1984, attraverso la forma artistica dell’artigianale stop motion di cui ormai è re incontrastato. Nel film non c’è solo l’amore avuta da bambino per il suo cane, ma anche un ritorno ad una delle sue prime creazioni affrontata con la maturità artistica di oggi, farcita da tutta la cultura cinematografica dell’horror classico. Moltissimi i richiami: a parte l’esperimento che di per sé è quello di Frankenstein, troviamo personaggi in stile Vincent Price, Igor, moglie di Frankenstein e molti altri.

Un ottimo lavoro, ma anche una bella rivalsa per un regista che da ragazzo si è visto bocciare dalla Disney il cortometraggio che ha di base la stessa storia, realizzato però con attori reali, e che oggi invece viene prodotto e distribuito dalla stessa casa.

Tanta poesia e genio in una perla rara adatta a tutte le età.

 
2Sei d'accordo con questa recensione?0
100%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved