Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Django Unchained

(di L’Irriverente)
 

Il cacciatore di taglie dottor Schultz compra lo schiavo Django perché possa aiutarlo a ritrovare tre fratelli fuorilegge su cui grava una ricca ricompensa. Durante il viaggio tra i due nasce una sorta di amicizia e stima reciproca. Tra una taglia e l’altra, il dottore viene a sapere da Django che la moglie è stata venduta come lui al mercato degli schiavi. I due decidono di andare a riprenderla!

Un altro centro portato a segno da Tarantino, forse leggermente inferiore al precedente “Bastardi senza gloria”, ma non per questo degno di minore attenzione. Coerente col suo stile e i suoi precedenti lavori, dopo aver fatto suo il cinema orientale in “Kill Bill”, stavolta attinge a piene mani dallo sconfinato archivio degli spaghetti western, di moda negli anni 70 nel nostro Paese e di cui è grande fan, rielaborandolo e lasciando la sua impronta. Il risultato è duplice: regala al mondo un genere a molti sconosciuto e all’Italia un grande omaggio. In entrambe i casi, un successo e un western visto con gli occhi di chi l’ha sempre considerato come sinonimo di grande avventura e grandi duri con cui non si può ragionare.
Moltissime le citazioni, sia nelle inquadrature che nelle musiche tratte dai classici nostrani. La sigla d’apertura è la stessa del Django originale di Corbucci, a cui si è ispirato, con Franco Nero (che appare in un divertente cameo).

Un grande film diretto da un grande autore che in questo caso aggiunge anche la passione del “fan boy”.

 
7Sei d'accordo con questa recensione?0
100%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved