Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Monsters University

(di L’Irriverente)
 

Il giovane e verde mostriciattolo da un occhio solo, Michael Wazowski, approda finalmente alla Monsters University, alla facoltà di Spavento, per realizzare il suo sogno di diventare uno spaventatore di professione.
Tra i suoi compagni di corso conosce James Sullivan, figlio di un famigerato spaventatore che, oltre a sottovalutare gli studi, mette a rischio il sogno di Mike!
I due entreranno  in competizione e si cacceranno in guai talmente grossi al punto da rasentare l’espulsione!

“Monsters & Co.” fu un successo strepitoso per la Pixar che portò sul grande schermo un’idea originalissima e a dir poco geniale. Una storia incentrata su buffi mostri che di mestiere entrano nelle stanze per spaventare e ricavare energia per il loro mondo attraverso le urla dei bambini. Naturalmente il tutto condito da divertenti gag.
Dopo dodici anni la Pixar rispolvera i suoi vecchi protagonisti senza provare la difficile impresa di inventare un sequel che tenesse testa al primo film, ma catapultandoli indietro nel tempo, al periodo in cui nacque la loro solida amicizia.
L’operazione riesce perfettamente e tra nuove invenzioni e idee bizzarre, il risultato è un nuovo gioiellino, senza grandi pretese, ma che non tradisce l’universo di Mike e Sully a cui siamo tutti affezionati.

 
3Sei d'accordo con questa recensione?0
100%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved