Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Supercondriaco

(di Technino)
 

A quarant'anni passati, Romain Faubert (Dany Boon) è un uomo solo, senza moglie né figli. Lavorando come fotografo per un dizionario medico on line, Romain ha finito con l'essere altamente ipocondriaco e l'unico suo amico è il dottor Dimitri Zvenka (Kad Merad), un medico che ben presto si rende conto che l’invadenza di Romain gli sta rovinando l’esistenza ed i rapporti con la moglie psicologa. 

Per cercare di togliersi di torno Romain, Dimitri decide di aiutarlo a trovare la donna dei suoi sogni. Inizia così a invitarlo alle feste, a fissargli appuntamenti su internet e a insegnargli alcune tecniche di seduzione e conquista. Ma trovare qualcuna che possa stare al fianco di Romain ed aiutarlo a superare la sua ossessione per le malattie si rivelerà però una sfida più ardua del previsto….  

Il soggetto e la regia sono dello stesso Dany Boon, che gia’ aveva avuto successo con Giu’ al Nord e Niente da dichiarare? La parte iniziale del film è, a tratti, irresistibile: Boon, con la sua faccia di gomma, si mette in situazioni assurde: viaggia in metropolitana senza reggersi ai sostegni per paura di essere contagiato, ad una festa di Capodanno alla mezzanotte scappa dimenandosi come un pazzo per paura di essere baciato…. 

A differenza dei precedenti, in questo film Boon arricchisce la parte puramente comica con una d’azione che, pur essendo un po’ “forzata”, e’ tuttavia piacevole e si lascia seguire con curiosita' fino al simpatico finale, che e’ girato con mestiere dal regista-sceneggiatore. 

In definitiva, un film che, pur non raggiungendo le vette di Giu’ al Nord, e’ divertente e gradevole, adatto a passare un pomeriggio rilassante per tutta la famiglia. 

 
9Sei d'accordo con questa recensione?0
100%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved