La vita di Peter Parker è diventata davvero troppo impegnativa. Dividersi tra l’amata, che ha promesso di proteggere, e il crimine che va debellato in ogni angolo di New York è diventata un’impresa non da poco.
Ad aggravare la situazione è l’arrivo di tre nuovi temibili nemici. Uno su tutti Electro, un essere in grado di smaterializzarsi e riapparire altrove contro il quale i muscoli servono ben poco. A fare da contorno ad Electro, anche se in questo capitolo non hanno il ruolo principale, sono il nuovo Green Goblin e Rhino, interpretato da un grande Paul Giamatti, protagonista di un paio di brevi, ma spettacolari sequenze.
Nuovi indizi affioreranno dal passato di Peter Parker, ma soprattutto il legame che c’è tra tutti i suoi più acerrimi nemici…
Dopo il reboot del 2012, Webb ci riprova con un sequel dai toni più cupi incentrato sulla spettacolarità delle scene e dell’azione per quanto possa anche soffermarsi sulla psicologia del protagonista e il peso che incombe su di lui derivante dalle troppe e grandi responsabilità.
Benchè ormai sarebbe inutile un paragone con la vecchia trilogia di Raimi, è inevitabile non ripensare alle espressioni di Willem Dafoe perfette per il ruolo di Goblin.
Puro intrattenimento per coloro a cui piace!