Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Kingsman - Secret Service

(di Technino)
 

I Kingsman sono una società segreta di spie al servizio del mondo, i cui antenati avevano cominciato come sarti che vestivano i potenti della terra. L'ingresso della loro base è tuttora in una sartoria, ma i vestiti che confezionano sono a prova di pallottole, ed accessoriati con gadget alla James Bond. I loro nomi in codice sono quelli dei cavalieri della tavola rotonda.  

Tratto dalla graphic novel di Mark Millar e Dave Gibbons (il primo autore anche del fumetto di Kick-Ass), racconta la storia dell'educazione allo stile e ai valori dei Kingsman del giovane sbandato Gary Price (Taron Egerton) da parte del veterano Hart (Colin Firth) che lo addestra a diventare un agente segreto. Il cattivo di turno e' Valentine (Samuel L. Jackson), che vuole uccidere milioni di persone per diminuire l'inquinamento e ripopolare la Terra ex-novo. 

Il film e' condito dalla follia dissacrante e dall'ultraviolenza che sono un po' il marchio di fabbrica del regista Matthew Vaughn: una violenza esagerata in senso fumettistico, con scene di combattimento pirotecniche, musicate e coloratissime. 

Il soggetto e' un po' discontinuo, alterna momenti riusciti (la prima parte) a qualche fase meno brillante, soprattutto nelle lungaggini del finale, pieno di teste che scoppiano come piccole bombe atomiche, precedute da una "mattanza" in una chiesa dove tutti ammazzano tutti accompagnati da una musica assordante: una scena che dura molto piu' del necessario e che rischia di farvi saltare i timpani....

Colin Firth se la cava benissimo nei panni della spia gentiluomo, esibendo anche una notevole capacita' nelle scene d'azione, per cui  sembra si sia sottoposto ad un addestramento durissimo. Peccato che il soggetto non lo utilizzi fino alla fine....Tra gli altri attori ricordiamo Michael Caine nella parte del capo dei Kingsman, con il suo abituale "aplomb" britannico.  

In conclusione, un film che forse non deludera' gli appassionati del genere e del cinema di Matthew Vaughn, ma tutti gli altri possono tranquillamente evitarlo: se siete amanti del genere spy-comedy recuperate il vecchio ma divertentissimo Johnny English, con un irresistibile Rowan Atkinson ed un soggetto da far invidia ai veri film di spionaggio.  

 
5Sei d'accordo con questa recensione?0
100%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved