Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Star Wars - Gli ultimi Jedi

(di Technino)
 

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.

Se un certo humour, tipico di Han Solo, è sempre stato cifra stilistica della saga, Gli ultimi Jedi dà libero spazio all'autoironia senza freni. Il film e' pieno di battute di spirito per sdrammatizzare le situazioni e far capire che stiamo vedendo un bellissimo "gioco", seguendo la tendenza dei blockbuster d'azione recenti.

Il mondo di Star Wars si è fatto più vicino da quando la Disney ha preso in mano le redini della space opera e ne ha rilanciato la prosecuzione. Dopo "Il risveglio della forza", firmato J.J. Abrams, è la volta di "Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi", scritto e diretto da un altro regista cresciuto nel mito delle guerre stellari e dei personaggi creati da George Lucas, Rian Johnson. Il fatto che la nuova era del franchise sia affidata a questa generazione di creativi non è cosa marginale: depositari di un sapere e di un gusto maturato nell'ambito della passione, Abrams e Johnson sono gli interlocutori di un pubblico in maggioranza composto da fan, vecchi e nuovi, dell'universo Star Wars, che ancora si emozionano vedendo i mitici titoli in prospettiva che ci portano in una galassia lontana lontana...

 
0Sei d'accordo con questa recensione?0
0%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved