Quanto una persona sia importante sempre più spesso lo si capisce quando ormai è troppo tardi...
E' ciò che accade a Tom (
Patrick Dempsey), incallito sciupafemmine, quando la sua migliore amica, Hannah (
Michelle Monaghan), di ritorno da un viaggio in Scozia, gli presenta il suo fidanzato, nonché promesso sposo, Colin (
Kevin McKidd). 'Quel matrimonio non s'ha da fare', pensa Tom, e approfitta della proposta di Hannah di fargli da damigella d'onore per sabotare dall'interno le nozze...
Una commedia romantica che purtroppo non riesce a divertire particolarmente lo spettatore perche’ il dialogo e le situazioni non sono particolarmente brillanti ed il carisma dei due protagonisti e’ lontanissimo da quello delle coppie “mito” di questo genere di film: Richard Gere e Julia Roberts oppure, piu’ recentemente, Matthew McConaughey e Kate Hudson.
Patrick Dempsey e Michelle Monagan (che avevamo visto con Ben Stiller nello “Spaccacuori”) non riescono a far si’ che lo spettatore si immedesimi nei loro personaggi e quindi il film non emoziona e vive solo sulle poche situazioni comiche di una sceneggiatura piuttosto povera di spunti (in pratica il pezzi migliori sono quelli che si vedono nel trailer…).
Incomprensibile tra l’altro la scelta del doppiaggio italiano di far parlare il rivale di Tom con una pronuncia che ricorda piu’ il russo che lo scozzese.
Il risultato è un film che si dimentichera’ in fretta.