22/06/2010 TANTI AUGURI CINE-FORUM.it... col trattino in mezzo!!
Era il 26 Ottobre del 2007 quando abbiamo deciso di ampliare la nostra bella iniziativa al mondo del web.
Un po' per diffondere la notizia che un gruppo di ragazzi organizzava proiezioni a scopo benefico nel nome dei loro grandi amici Flavio e Carlo;
un po' per offrire un servizio a chi ci seguiva, mettendo a disposizione tutti i dettagli delle nostre serate;
un po' per sfogare la nostra passione cinematografica attraverso la pubblicazione di recensioni.
Fatto sta che, circa sei mesi dopo, andava on-line il qui presente sito!
A poco più di due anni siamo qui per ringraziare col cuore tutti coloro che ci hanno seguito, sostenuto e "cliccato" fin'ora, approvando o dissentendo dalle nostre recensioni, divertendosi con le nostre animazioni, i nostri Special, vedendo come raggiungerci, curiosando tra la nostre storie, scrivendo sul nostro guestbook... facendo arrivare il nostro contatore a quota 20.000!!!
Un risultato davvero entusiasmante per un piccolo sito, nato per gioco e per condividere con tutti la passione per la settima arte!
20.000 AUGURI ad Antonegò, Edna, Foster Kane, Fujiko, l'Irriverente, Kooka, Penelope Pit-Stop, Splendinì, Technino e a TUTTI!!
02/02/2010 COMMEDIE DAL MONDO PER IL NUOVO CINE-FORUM
Torna IL CINEFORUM di CARLO e FLAVIO e porta con sè una valanga di novità!!
Prima fra tutte una nuova location! Il prossimo ciclo si svolgerà, infatti, nella Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a partire da Venerdì 19 Febbraio!
La nuova sede non rappresenta solamente un cambiamento logistico per una maggiore disponibilità di posti, ma aumenta il legame con Flavio e Carlo perchè è proprio la parrocchia che frequentavano i nostri amici.
Ed è proprio questo legame che porta un'altra novità. La programmazione sarà interamente dedicata al sorriso.
Una selezione di cinque commedie da tutto il mondo per sorridere non solo con le labbra, ma anche con il cuore!
Aprirà le danze l'ultimo capolavoro della Disney-Pixar "UP" un film che contiene ogni tipo di aggettivo da divertente a bizzarro, tenero, avventuroso e poetico, in una parola sola "geniale"!
A quattro mesi dall'uscita nelle sale, un'occasione irripetibile per rivivere o scoprire per la prima volta una gemma della cinematografia mondiale!
Come raggiungerci
Scarica la locandina
Consulta il programma 01/02/2010 La Classifica dell'ultimo Cine-Forum
La scorsa edizione del Cine-Forum ha visto, tra le preferenze del pubblico, una vittoria schiacciante dei primi due film in programma "L'apparenza Inganna" e "Il Grande Capo" sui poveri "Risorse Umane" (con il solo 5% di voti) e "Riff Raff" ignorato da tutti!
Grazie per esprimere sempre le vostre preferenze che ci aiutano a costruire un cine-forum sempre più adatto ai vostri gusti!
E ricordate che dalla colonna destra di questo sito potete sempre votare il film che preferite tra quelli in programma!
27/01/2010 Addio Eric...
Eric Rohmer, uno dei maggiori registi francesi della storia nonchè tra i fautori della Nouvelle Vague, si è spento l'11 gennaio scorso. Un breve articolo per ricordarlo e ripercorrere alcune tappe della sua lunghissima carriera.
24/10/2009 Wizarding World of Harry Potter
Otto ettari di intrattenimento basato sulla saga dell'apprendista mago di Hogwarts!
Come direbbe Technino , questa trovata sarà di un successo “BESTIALE!!!” e regalerà ai fan del maghetto un viaggio indimenticabile immersi nell'universo creato dalla J.K Rowling.
Infatti è ormai confermato che Hogwarts è diventato realtà: il parco di divertimento dedicato a Harry Potter aprirà i battenti nella primavera 2010 a Orlando, Florida, in quello che ormai è diventato il polo del divertimento (nei dintorni, infatti, si concentrano gli Universal Studios, Walt Disney World con tutti i parchi satellite, le strutture residenziali a tema e tanti altri ritrovi per famiglie). Sarà un insieme di attrazioni moderne e di montagne russe da batticuore, ci sarà il castello, la bottega di Olivander, l'ippogrifo, i dragoni, i gufi, le cioccorane e le caramelle tutti i gusti; punta di diamante il "Forbidden Journey" (Viaggio Proibito), nome dato dall'autrice stessa, che porterà i fan attraverso camere e segrete del castello di Hogwarts, scrupolosamente ricostruito.
Gli elementi che compongo la saga dal successo inarrestabile ci saranno tutti: l'Hogwarts Express, la stazione di Hogsmeade e perfino l'ufficio postale delle civette con tanto di francobollo del villaggio inglese abitato da solo maghi.
Il castello di Hogwarts sarà accessibile a tutti i fan di Harry Potter, ma come da sceneggiatura sarà possibile solo attraverso l'Hogwarts Express, quello che portava Harry a scuola tutti gli anni. Il nome scelto è "Il magico mondo di Harry Potter" e l’accordo tra Warner Bros e Universal Studios è stato trovato in tempo per inaugurare la struttura in contemporanea con l'uscita dell'ultimo film, "Harry Potter e i doni della morte".
La Universal promette che i visitatori potranno anche volare sulle scope come i veri professionisti del "Quidditch", il gioco ufficiale dei maghi inventato dalla Rowling. «Questo parco sarà un'esperienza unica al mondo», ha detto l'amministratore delegato di Universal Parks and Resorts, Tom Williams che ha già messo in piedi una folta squadra di esperti di marketing per preparare mantelli e bacchette magiche da vendere nelle decine di negozi a tema che sorgeranno nel parco: ovviamente si capisce che anche il marketing vorrà la sua. Tutti i negozi e i ristoranti porteranno il segno di Harry Potter. Si potrà quindi comprare la propria bacchetta da Ollivander o i soprendenti trucchi di Fred e George Wesley nella loro boutique Zonko e infine mangiare le rane di cioccolata da Honeydukes. Al pub Three Broomstick saranno serviti ai fan «cibi tradizionali inglesi» e boccali di idromele. Le cartoline, con tanto di annullo speciale, potranno essere spedite dall'ufficio postale Owl Post. Tre gli ottovolanti, uno dei quali battezzato 'Il Volo dell'Ippogrifò dal libro 'Harry Potter e il prigioniero di Azbakan'.
Il parco è stato realizzato in collaborazione con il team creativo responsabile dei film: «Abbiamo cercato di includere qualcosa da ogni volume», ha detto Alan Gilmore, direttore artistico delle pellicole prodotte dalla Warner Bros: «Avevamo carta bianca. L'unica limitazione alla fine sono stati i fondi». Universal e Warner non hanno rivelato i costi del progetto, stimati dal New York Times a 265 milioni di dollari: una goccia nel mare rispetto a quanto la Disney spende per i suoi parchi a tema. Ma la Universal punta molto su Harry Potter per rianimare il suo parco a tema a Orlando le cui più celebri attrazioni, Jurassic Park e Cat in the Hat, sono state duramente colpite dalla recessione. Nel 2008 i visitatori sono stati 5,3 milioni contro i 17 milioni del vicino Magic Kingdom della Disney.
Per vedere le immagini in anteprima è possibile andare sul sito: http://www.universalorlandoresort.com/harrypotter/index.html
16/10/2009 Quinta Edizione del CINE-FORUM ! SI RIPARTE! Il “CINE-FORUM di Carlo e Flavio” arriva alla sua QUINTA edizione.
Il tema scelto per questo ciclo è l’ Immigrazione.
A partire da Venerdì 30 Ottobre, per cinque venerdì di seguito, una selezione di film affronterà l’argomento “immigrazione”, un fenomeno di fronte al quale spesso si resta disorientati, timorosi, passivi. Un fenomeno che blocca. Eppure, alla base dell´immigrazione c´è un´"azione", un movimento verso qualcosa di nuovo e sconosciuto. Esso allora richiede un´azione uguale e contraria. Un andare incontro.
L´azione cinematografica ha narrato in tanti modi questo fenomeno: noi vogliamo presentarne alcuni particolarmente significativi per ispirare un’azione finalmente sensata.
Il Progetto "Casa Italia" delle ACLI di Roma, dedicato agli immigrati, si sposa così con il “Cine-Forum di Carlo e Flavio Bavaresco”, capace da sempre di raccontare questioni anche molto complesse e impegnative senza rinunciare alla leggerezza di un sorriso.
scarica la Locandina
Consulta il programma 06/10/2009 Indiana Jones e i predatori della VOCE perduta!!
La TRISTEZZA assale ancora una volta noi e il mondo dei doppiatori!
Nel mese di Ottobre, SKY sta trasmettendo, in anteprima assoluta, la trilogia classica di Indiana Jones nello splendore dell'alta definizione.
Sorpresa delle sorprese... la voce di Indy non è più del mitico Michele Gammino, ma è stata SOSTITUITA dall'ormai "doppiotutto" Pino Insegno!!!
Felici per la sua carriera, ormai prossima ad un nuovo Amendola che doppiava tutti i big di Hollywood, ma anche la pubblicità delle Pomoidee e il cane Tequila, siamo distrutti per questa nuova versione di un classico assoluto che sarà la stessa dell'imminente uscita in blu-ray.
Speriamo che alla Paramount decidano di inserire anche la vecchia traccia audio.
24/09/2009 "IL" Database in italiano E’ da poco disponibile on line e aggiungo FINALMENTE, la versione italiana del famigerato sito “IMDB – The Internet Movie DataBase”. Ora possiamo tranquillamente sostituire il “.com” con il nostro “.it”.
Per i poveri sfortunati che ancora non conoscono questo sito, IMDB è una miniera senza fondo, un archivio infinito su tutto quello che riguarda il cinema di tutto il mondo!
Valeva proprio la pena di dare la possibilità a chi non mastica l’inglese, di poter godere di questa fonte inesauribile.
Sito: www.imdb.it
24/09/2009 Cinema in ALLEGRIAAAAA!!!
Dopo lo special su Michael Jackson, si torna a parlare di un altro personaggio recentemente scomparso che, noto per una carriera apparentemente ben lontana da tematiche cinematografiche, ha invece dato il suo contributo al mondo della celluloide. Mike Bongiorno!
23/09/2009 Per chi anela all'anello
Pare proprio che ci debbano far sospirare l'annunciata edizione in Blu-Ray della trilogia del "Signore degli Anelli".
L'uscita dell'edizione, seconda per l'attesa solo a Star Wars, era prevista per fine Novembre prossimo, ma è già stata posticipata al 2010... il mese ancora non è definitivo.
Ma attenzione! Per i fans più accaniti l'attesa sarà ancora più lunga; il cofanetto in alta definizione, infatti, riguarderà le versioni cinematografiche di Frodo & Co.
Le acclamate versioni estese, che tanto successo hanno riscosso nel formato DVD, non sono neanche ancora state prese in considerazione per un'eventuale pubblicazione.
Dà sempre più fastidio questo tipo di speculazione a spese (nel vero senso della parola) dei poveri appassionati che, molto probabilmente, non potranno aspettare e compreranno tutte e due le edizioni.
E pensare che il Blu-Ray è ancora più Versatile del Digital-Versatile-Disc e potrebbe offrire entrambe le versioni su un unico disco...
TOP PAGE
|
|